Elenco dei prodotti per la marca Sipcam

Sipcam Italia è una società controllata dal gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata e indipendente, fondata nel 1946. Il gruppo ha elevate competenze nello sviluppo, formulazione, registrazione, produzione e vendita di soluzioni per la protezione delle colture e di intermedi chimici.

Sipcam (Società Italiana Prodotti chimici per l’agricoltura Milano) nasce nel 1946 a Milano, fondata dal dott. Emilio Gagliardini (laureato in Economia e Commercio) e dal prof. Baldo Ciocca (laureato in Chimica e Farmacia nonché docente universitario), come azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di farmaci per l’agricoltura in Italia.

Oxon nasce nel 1970, in particolare per volontà del dott. Giorgio Gagliardini (succeduto alla guida alla morte del padre Emilio) con l’obiettivo di produrre in proprio la sintesi chimica di alcuni principi attivi agrofarmaci.

Il gruppo Sipcam Oxon è costituito da due entità legali distinte (Sipcam e Oxon), che fanno capo a un’unica proprietà e a un unico management