MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr
MycoApply DR Sumitomo è un promotore di radici completamente naturale a base di inoculo di funghi micorrizici del genere Glomus e batteri della rizosfera.
Le micorrize per piante sono microbi benefici che colonizzano il terreno, sviluppando l'apparato radicale delle piante.
Mycoapply DR assicura maggiore assorbimento dei nutrienti presenti nel suolo, una maggiore resistenza agli stress idrici e fisiologici come crisi post-trapianto di piante da orto e piante ornamentali.
- Favorisce l'incremento e lo sviluppo dell'apparato radicale.
- Maggiore assorbimento dei nutrienti presenti nel suolo.
- Maggiore resistenza agli stress idrici e da trapianto.
- Non contiene OGM e organismi patogeni.
Il consiglio dell'Agronomo
Per ottimizzare e massimizzare i benefici di MycoApply DR, effettuare le applicazioni all'inizio del ciclo produttivo.
Leggi la descrizione completa di MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr. Non hai trovato quello che cercavi? Fai una domanda su MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr dall'apposita sezione
Micorrize: dosi e come usarle
Colture | Dosaggi | Modalità d'impiego |
Colture annuali | Fertirrigazione / Immersione 170 g per 1000 m² | Si raccomanda di applicare il prodotto alla semina o al trapianto tramite immersione con una quantità d'acqua sufficiente per essere assorbita dall'apparato radicale. I risultati migliori si ottengono attraverso applicazioni con alti volumi di acqua al terreno umido seguiti da irrigazione. È preferibile applicare il prodotto al terreno umido affinché si distribuisca nella rizosfera. |
Colture annuali | Irrigazione a goccia | Iniziare l'irrigazione in modo da ripulire le tubature e inumidire il terreno. Applicare MycoApply DR irrorando una quantità d'acqua sufficiente affinchè si distribuisca nella rizosfera. Lavare l'impianto continuando ad irrigare ed infine continuare l'irrigazione per ripulire il sistema di irrigazione e per favorire una migliore movimentazione del prodotto nella zona di terreno esplorata dalle radici della coltura. |
Colture perenni | Fertirrigazione | Si raccomanda di applicare il prodotto alla semina o al trapianto tramite immersione con una quantità d'acqua sufficiente per essere assorbita dall'apparato radicale. I risultati migliori si ottengono attraverso applicazioni con alti volumi di acqua al terreno umido seguiti da irrigazione. È preferibile applicare il prodotto al terreno umido affinché si distribuisca nella rizosfera. |
Colture perenni | Irrigazione a goccia | Iniziare l'irrigazione in modo da ripulire le tubature e inumidire il terreno. Applicare MycoApply DR irrorando una quantità d'acqua sufficiente affinchè si distribuisca nella rizosfera. Lavare l'impianto continuando ad irrigare ed infine continuare l'irrigazione per ripulire il sistema di irrigazione e per favorire una migliore movimentazione del prodotto nella zona di terreno esplorata dalle radici della coltura. |
Informazioni tecniche riguardo MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr
Scheda tecnica
- Coltura
- Piante Fiorite
- Coltura
- Melo e Pero
- Coltura
- Olivo
- Coltura
- Piante Verdi
- Coltura
- Melanzane e Zucchine
- Coltura
- Siepi
- Coltura
- Agrumi
- Coltura
- Bonsai
- Coltura
- Pesco e Albicocco
- Coltura
- Vite
- Coltura
- Pomodoro
- Coltura
- Rose
- Coltura
- Insalate e Verdure
- Impiego
- Da diluire in acqua
- Bio
- Si
- Formulazione
- Granuli
- Azione
- Concime
- Composizione
- Micorrize
Riferimenti Specifici
Ho acquistato la confezione di micorizze Myco Appy avendo un orto piccolo , e non essendo esperta in materia ,volevo chiedere il dosaggio per annaffiare le piantine allo strapianto E se si può annaffiarle anche prima di strapiantarle Quando le piantine non sono ancora pronte allo strapianto) quanto prodotto devo mettere per ogni litro di acqua (Dato che sulla confezione viene indicata la dose al m2 Ed io non saprei quantificare la grandezza) e Volevo chiedere anche se il prodotto si scioglie subito o ha bisogno di restare un po’ a bagno. La ringrazio e saluto cordialmente.
Salve,
Conviene dare Mycoapply a base di micorrize subito dopo il trapianto alla dose di 20gr in 10L d'acqua, il prodotti di scioglie subito in acqua.
Buonasera, è possibile sapere ogni quante volte dare le micorizze in un anno? Le distribuisco su tutte le piante ma principalmente a giovani siepi di alloro Lauro e a grossi agrumi in vaso. Grazie mille, cordiali saluti.
Salve,
Può dare le micorrizze massimo 3-4 volte l'anno, con una nno si intende da inizio ripresa vegetativa a metà estate.
Primadel trapianto delle piantine da orto ....come cipolle ...pomodoro...melanzana ...ecc è possibile immergere l'apparato radicale nella soluzione, se si in che dosaggio e per quanto tempo. Avete un prodotto specifico?
Grazie.
Salve,
Basta un'immersione di pochi secondi in una soluzione di 10 gr di mycoapply in 10L d'acqua, deve poi comunque dare il prodotto nell'acqua d'irrigazione allo stesso dosaggio, per farlo penetrare nel terreno.
Salve volevo sapere, ho trapiantato 200 piante di nocciole, però nn sapevo del vostro prodotto adesso vorrei usarlo perché mi è piaciuto guardando e leggendo,come. potrei inserire il prodotto adesso sulle piante già interrate,se prendo il prodotto è lo spolverizzo attorno alla pianta adesso che piove farà effetto?
Salve,
Sicuramente se lo spolverizza e piove avrà effetto, l'ideale sarebbe comunque scioglierlo dell'acqua e irrigare le piante direttamente, soprattutto se si parla di piante giovani come in questo caso.
Questo prodotto lo si può usare solo nell'orto o anche in vaso, per un orto da terrazzo?
Salve, le micorrize possono essere usate su qualsiasi radice.
Vendita MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr: prezzo e offerte
Farmagricola Web vende MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr nel rispetto delle norme vigenti. Contatta il nostro staff se hai eventuali dubbi sulla vendita di MycoApply DR Micorrize Funghi Micorrizici Glomus Sumitomo 500gr.