Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L

Gliphogan Top CL è un diserbante erbicida sistemico a base di Glifosate acido puro non selettivo e non residuale, prodotto da Adama e distribuito da Sumitomo.

Gliphogan Top CL è un erbicida da impiegarsi in post emergenza delle erbe infestanti nel controllo di specie mono e dicotiledoni, siano esse annuali, biennali o perenni. Il prodotto è assorbito dalle parti verdi della pianta e traslocato per via sistemica sino alle radici ed agli organi perennanti. Gliphogan Top CL non ha attività residua in quanto è rapidamente degradato dai microorganismi presenti nell'ambiente.

  • Il Glifosate agisce sull'apparato radicale.
  • Usare il diserbante Clinic ST su foglie verdi e ben sviluppate.

Il consiglio dell'Agronomo

Gliphogan Top CL erbicida sistemico Glifosate non è selettivo e può essere fitotossico se irrorato sulle parti verdi delle piante o su corteccia non ben lignificata delle specie arbustive ed arboree.

Evitare di utilizzare Glifosate se si prevedono piogge nelle 6 ore successive all'applicazione o se c'è rischio di gelate.

Formato
30,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ordine telefonico: +39 376 028 9266
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Leggi la descrizione completa di Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L. Non hai trovato quello che cercavi? Fai una domanda su Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L dall'apposita sezione

Colture:

Colture che non evidenziano sensibilità se la deriva colpisce solamente il tronco ben lignificato: Agrumi, Pomacee (melo, pero), noce, nocciolo, olivo e vite da vino e da tavola.

* Colture che possono evidenziare sensibilità se la deriva colpisce anche il tronco ben lignificato: Drupacee (albicocco, ciliegio, mandorlo, nettarina, pesco, susino).

* Colture per le quali l'impiego è possibile solo con l'uso di attrezzature selettive o schermate:

-ortaggi (carciofo, carota, fagiolino, fava, melanzana, pisello, pomodoro), patata, mais, soia, bietola da zucchero, rosa.

-vivai e semenzali con applicazione in post - emergenza delle infestanti, di floreali, ornamentali, forestali e pioppo.

Terreni senza coltura con applicazione in post - emergenza delle infestanti, in pre-semina, pre-trapianto o post-raccolta: fragola, ortaggi, barbabietola da zucchero, frumento, orzo, segale, avena, mais, soia, riso, prati, vivai.

* Aree non destinate alle colture agrarie: Argini di canali, fossi e scoline di asciutta. Aree rurali e industriali. Sedi ferroviarie. Aree ed opere civili (esclusi parchi, giardini, campi sportivi e aree ricreative, cortili e aree verdi all’interno di plessi scolastici, aree gioco per bambini e aree adiacenti alle strutture sanitarie).

Indicazioni e miscibilità: Il prodotto non è selettivo. Per evitare il contatto con le colture da diserbare impiegare pressioni basse ed attrezzature selettive o munite di schermo protettivo o munite di ugelli con spruzzo controllato (GDC, specchio, ventagli).Nelle colture sulle quali va evitato ogni contatto con il diserbante il trattamento è possibile solo con le attrezzature selettive (umettanti, lambenti, a gocciolamento o schermate). Non impiegare più di 200 - 400 l/ha di acqua . Qualora sia necessario controllare le infestanti che nascono successivamente al trattamento con Gliphogan Top CL, impiegare prodotti ad azione residuale quali ad esempio Oxifluorfen. Impiegare il prodotto su infestanti in attiva crescita, quando la linfa discendente facilita la traslocazione nelle parti ipogee della pianta. L’intervento su infestanti sofferenti per cause diverse come siccità, freddo, attacchi parassitari é inefficace. Agitare bene prima dell' uso sia la confezione che la miscela. Teme il gelo. L'impiego su mais è consentito solo sull'interfila. Da non impiegare in pre raccolto. Per il diserbo dell’olivo (olive da olio) per il controllo delle infestanti indicate la dose massima di impiego è di 6 l/ha (corrispondenti a 2,16 kg/ha di sostanza attiva).

Avversità controllate dose per ettaro modalità di impiego
Acero (Acer), Frassino (Fraxinus), Ginestra (Genista), Salice (Salix), Sambuco (Sambucus), Mirtillo (Vaccinium) 4 - 6 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata.
Agrostide (Agrostis), Aglio selvatico (Allium vineale), Artemisia comune (Artemisia vulgaris), Canna (Arundo), Gramigna comune (Cynodon dactylon), NULL (Eracleum), Edera terrestre (Glechoma), Acetosella (Oxalis stricta), Panico brasiliano (Paspalum dilatatum), Cannuccia (Phragmites australis), Felce aquilina (Pteridium aquilinum), Ranuncolo (Ranunculus acer), Rovo (Rubus), Mazza sorda (Typha), Ortica minore (Urtica urens) 7 - 9 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata.
Aristolochia (Aristolochia clematis), Vitalba (Clematis vitalba), Vilucchio (Convolvulus arvensis), Robbia selvatica (Rubia peregrina) 10 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata. Per il diserbo delle infestanti elencate non superare la dose di 10 l/ha/anno di prodotto.
Brugo (Calluna), NULL (Cistus), Erica (Erica), Caprifoglio (Lonicera) 10 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata. Per il diserbo delle infestanti elencate non superare la dose di 10 l/ha/anno di prodotto.
Coda di volpe (Alopecurus myosuroides), Amaranto comune (Amaranthus retroflexus), Carota selvatica (Ammi majus), Avena selvatica (Avena fatua), Calendula (Calendula arvensis), Farinaccio (Chenopodium album), Loglio Italico (Lolium multiflorum), Mercurella (Mercurialis annua), Orobanche (Orobanche), Riso crodo (Oryza sativa), Fienarola annuale (Poa annua), Erba porcellana (Portulaca oleracea), Ravanello selvatico (Raphanus raphanistrum), Erba calderina (Senecio vulgaris), Senape selvatica (Sinapis arvensis), Centocchio (Stellaria media), Veronica comune (Veronica persica) 1 - 3 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo di attrezzatura impiegata.
Gramigna (Agropyron repens), Carice (Carex), Stoppione (Cirsium arvense), Euforbia (Euphorbia machulata), Gramigna di palude (Glyceria maxima), Iperico (Hypericum perforatum), Riso selvatico (Leersia oryzoides), Falaride (Phalaris brachystachys), Romice crespo (Rumex crispus), Crespino (Sonchus arvensis), Sorghetta da rizoma (Sorghum halepense) 3,5 - 4,5 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata.
Mestoloaccio lanceolato (Alisma plantago), Asfodelo (Asphodelus), Cipollino (Bolboschoenus maritimus), Fiorone (Butomus umbellatum), Ferula (Ferula), Giunco (Juncus), Nardo (Nardus), Sparganio (Sparganium erectum), Farfara (Tussillago farfara) 5 - 6 l/ha Le dosi variano in funzione della sensibilità dell'infestante e del tipo  di attrezzatura impiegata.

Informazioni tecniche riguardo Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L

gliphoganx5

Scheda tecnica

Principio attivo
Glifosate 30.8%
N. registrazione
15096 del 19.10.2011

Riferimenti Specifici

Valutazione
star star star star star
25/01/2021

Ottimo diserbante

Glifosate, da sempre uno dei migliori erbicidi

Valutazione
star star star star star
25/01/2021

Ottimo diserbante

Glifosate, da sempre uno dei migliori erbicidi

Da roberto | 2021-06-22 14:08:20

Salve,ho letto che per l'acquisto del formato da 5 lt serve il patentino,io possiedo il patentino ma come dipendente di un'azienda agricola. per usarlo a casa mia devo registrare l'uso del prodotto ? o posso acquistarlo ed usarlo senza registrarlo visto che si tratterebbe di uso privato ?? grazie.

administrator

Salve,
Per acquistare il prodotto, essendo un prodotto professionale, è necessario esibire il patentino per l'acquisto e l'uso dei fitofarmaci professionali in corso di validità, che può inserire in fase d'acquisto.
Anche se deve usarlo privatamente, il prodotto è vendibile esclusivamente con patentino.

Da Giancarlo | 2021-04-07 14:14:37

Salve, serve il patentino per i 5l ? é disponibile in magazzino?
Grazie

administrator

Salve, per acquistare il diserbante Gliphogan Top CL o Clinic ST è necessario il patentino essendo prodotti ad uso professionale, se non ha il patentino può acquistare il diserbante a base di glifosate "Glifene", equivalente al Gliphogan Top CL e al Clinic ST, ma in flacone da 500ml senza patentino. Può vederne prezzo e caratteristiche a questo link: https://farmagricolaweb.com/fitofarmaci-senza-patentino/746-glifene-biograde-erbicida-glifosate-senza-patentino-pfnpe-chimiberg-500ml.html

Da BRUNO STELLA | 2021-03-30 10:58:58

Con un litro di acqua quanti m² di terreno riesco a coprire?

administrator

Salve,
con un litro di acqua riesce a coprire dai 10 ai 15 m2 di terreno

Da Agnese | 2020-08-19 15:55:21

Salve. Vorrei sapere la percentuale di diserbante - acqua .grazie

amministratore

Salve, il dosaggio indicato è 5/10gr di prodotto per ogni litro di acqua.

Pagina: 1

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma

Vendita Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L: prezzo e offerte

Farmagricola Web vende Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L nel rispetto delle norme vigenti. Contatta il nostro staff se hai eventuali dubbi sulla vendita di Gliphogan Top CL Diserbante Glifosate 5L - 20L.