Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine
Peperone tipico della cucina calabrese, con pianta forte e produttiva, naturalmente resistente a Virus. Raccogliere precocemente i primi frutti e concimare abbondantemente nelle prime fasi. I frutti dalla caratteristica forma appiattita sono utilizzati per molte ricette: stufati, fritti, ma anche in pregiate conserve sott’olio e sott’aceto.
- Trapianto: da Marzo a Giugno
- Distanza nel trapianto: 35-40 per lato
- Peculiarità: resistente a virus e malattie fungine
- Confezione: pack da 6 piantine
Il consiglio dell'Agronomo: la piantina di peperone cresce meglio vicino alle piantine di Lattuga.
Serve aiuto? Contattaci, i nostri esperti sono al tuo fianco dal trapianto alla raccolta
Trasporto garantito: se le piante arrivano danneggiate te le rispediamo GRATIS
Leggi la descrizione completa di Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine. Non hai trovato quello che cercavi? Fai una domanda su Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine dall'apposita sezione
Come coltivare la tua piantina da orto di peperone?
Trapianto
Prima di effettuare il trapianto dobbiamo essere certi che la terra in cui dimoreranno i peperoni sia perfettamente fertile, ricca di sostanza organica e pronta per ospitare al meglio le nostre piantine di peperone.
A tal scopo, se la terra non è perfettamente arricchita, possiamo farlo aggiungendo al terreno un concime organico.
Effettuare il trapianto nel periodo che va da Febbraio a Giugno. Per un trapianto ottimale è possibile utilizzare un prodotto a base di Micorrize che aumenta notevolmente lo sviluppo delle radici, così da ottimizzare l'acqua e i nutrienti che richiederanno le piantine.
Concimazione
Il peperone richiede soprattutto i seguenti elementi:
- Azoto: serve nello sviluppo vegetativo per aumentare e fortificare il fusto
- Fosforo: serve alla pianta durante la maturazione dei frutti
- Potassio: serve alla colorazione dei frutti, al grado zuccherino e alle difese immunitarie della pianta
- Calcio, Rame e altri micro elementi: utili per la qualità, la resa e la consistenza dei frutti e alle auto difese contro i vari patogeni.
Per apportare le giuste quantità di elementi alle piantine di peperone è consigliabile utilizzare prodotti specifici per la cura dell'orto, come un concime liquido per peperone o un concime granulare per peperone
Difesa
Il peperone è soggetto sia ad attacchi da parte di insetti e acari che patologie fungine.
E' sempre buona norma intervenire in prevenzione in quanto, se la pianta è già sotto attacco probabilmente la produzione è già compromessa. Si può prevenire utilizzando un prodotto biologico come la Zeolite Cubana che crea una barriera contro funghi e insetti.
Difesa da insetti e acari sul peperone: Utilizzare un insetticida a base di Deltametrina o un insetticida biologico a base di Bacillus Thuringiensis
Difesa da malattie fungine del peperone: contro la peronospora e altre malattie fungine consigliamo un fungicida biologico a base di rame
Informazioni tecniche riguardo Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine
Riferimenti Specifici
Non ci sono domande dei clienti per il momento.
Vendita Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine: prezzo e offerte
Farmagricola Web vende Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine nel rispetto delle norme vigenti. Contatta il nostro staff se hai eventuali dubbi sulla vendita di Piantina Orto Mio Peperone Topepo Rosso Indus/Twister - pack da 6 piantine.