Elenco dei prodotti per la marca Sumitomo

Sumitomo Chemical Italia è un'azienda specializzata nella distribuzione di agrofarmaci, fertilizzanti e prodotti per la lotta integrata in Italia.

L'azienda fa parte di Sumitomo Chemical Company, che a sua volta appartiene a Sumitomo Group, multinazionale giapponese attiva in molti settori: forestale, industriale, siderurgico, minerario, bancario, elettronico, costruttivo, commerciale, finanziario e assicurativo.

Nato nel 1615 a Kyoto, in questi 400 anni Sumitomo Group si è ispirato ai precetti del suo fondatore, Masatomo Sumitomo: dare primaria importanza all'integrità e al comportamento corretto nella gestione dei propri affari ed essere sempre in armonia con gli interessi della società.

La missione aziendale è soddisfare il crescente fabbisogno alimentare con agrofarmaci capaci di aumentare la produzione rispettando ambiente e persone. La creatività nella ricerca chimica, il confronto con la filiera agroalimentare, la costante innovazione di servizi e prodotti ne sono una prova evidente, senza scordare la specializzazione per le esigenze delle diverse zone agricole italiane. 

Nel 2011, a seguito dell'acquisto delle quote di Isagro Italia da parte di Sumitomo Chemical, nasce Sumitomo Chemical Italia Srl. La nuova società possiede un'approfondita conoscenza del territorio e una radicata presenza sul mercato italiano, insieme alla spiccata capacità di progettazione e innovazione della casa madre nipponica.

Il catalogo è ampio, completo, focalizzato sulle avversità più diffuse, con soluzioni efficaci e uniche nate dall’avanzata ricerca Sumitomo Chemical e dalla forte partnership con Nufarm.

Sumitomo Chemical Italia è ormai diventata uno dei principali punti di riferimento del mondo degli agrofarmaci in Italia.