• Nuovo

Piantina Orto Mio Basilico Genovese

Orto Mio Piantina di Basilico genovese

Il Basilico è un'aromatica unica e insostituibile, necessario in tutti i piatti mediterranei. Esalta il sapore dei pomodori ed è l’ingrediente principale del pesto alla Genovese. Fra le altre proprietà, la capacità di esaltare il sapore delle pietanze a base di funghi, la pizza e di aromatizzare l’aceto e l’olio extra vergine, facile da coltivare

  • Trapianto: da Gennaio a Novembre
  • Distanza nel trapianto: Nessuna
  • Peculiarità: facile da coltivare, necessita di poche attenzioni
  • Confezione: Pack da 6 piantine o piantina singola in vaso da 10cm o 14cm 

thumb_upIl consiglio dell'Agronomo: Esporre la piantina in posizione ben soleggiata e moderare l’irrigazione, per favorire il massimo accumulo di olii essenziali nelle foglie delle piante aromatiche, il basilico cresce meglio vicino alle piante di Pomodoro.

help Serve aiuto? Contattaci, i nostri esperti sono al tuo fianco dal trapianto alla raccolta

local_shipping Trasporto garantito: se le piante arrivano danneggiate te le rispediamo GRATIS

Confezione
4,30 €
Tasse incluse
Quantità
Ordine telefonico: +39 376 028 9266

Leggi la descrizione completa di Piantina Orto Mio Basilico Genovese. Non hai trovato quello che cercavi? Fai una domanda su Piantina Orto Mio Basilico Genovese dall'apposita sezione

Le piante di Erbe Aromatiche richiedono meno attenzioni rispetto alle altre piante dell’orto; tanto è vero che spesso rischiamo di dimenticarcele. L’angolo più asciutto e soleggiato del nostro orto è tutto ciò che ci chiedono per mantenersi in buona salute. Sono effettivamente piante molto rustiche ma sanno dare un tocco veramente speciale ai nostri cibi. Senza le aromatiche molte ricette della cucina mediterranea perderebbero l’unicità che le contraddistingue, profumi, aromi e sapori unici.

Per una crescita ottimale della pianta consigliamo di concimare con il Concime biologico per piante aromatiche Compo Bio.

Se sono state messe a dimora da poco, necessiteranno di un po’ più di acqua, ma dovremo sempre attendere l’asciugatura del terreno prima di intervenire nuovamente. Se l’estate sarà particolarmente siccitosa, qualche copiosa annaffiatura potrà essere richiesta.

Se le piante hanno già alcuni anni di vita in campo aperto, irrigheremo solo in condizioni di prolungata assenza di precipitazioni.

Se le nostre piante sono in vaso sul balcone, ed hanno esposizione a sud, se possibile, nei periodi più caldi dell’estate, potremo spostarle a mezz’ombra o ripararle con tende ombreggianti nelle ore più calde. Cerchiamo di evitare i vasi di colore molto scuro, che favoriscono il surriscaldamento radicale nel caso di esposizione diretta ai raggi solari.

Informazioni tecniche riguardo Piantina Orto Mio Basilico Genovese

basilicogenovesevaso14
2 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
8021849004297

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

editScrivi una recensione

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

editScrivi una recensione

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
nascondere la forma

Vendita Piantina Orto Mio Basilico Genovese: prezzo e offerte

Farmagricola Web vende Piantina Orto Mio Basilico Genovese nel rispetto delle norme vigenti. Contatta il nostro staff se hai eventuali dubbi sulla vendita di Piantina Orto Mio Basilico Genovese.