Miglior diserbante naturale: eliminare le malerbe in sicurezza

33967 Visualizzazioni
2 Commenti
(5)
 

Diserbare le piante infestanti è una di quelle procedure a cui moltissimi non possono far a meno di rinunciare, che siate agricoltori professionali, amanti dell'orto e del giardino o meno è molto probabile incorrere nel problema di eliminare quelle fastidiose malerbe ed erbacce che spontaneamente crescono in terreni coltivati e non coltivati, nei bordi di pareti esterne di case e villette o fra le intersezioni e i cigli dei marciapiedi. In questo articolo ci concentreremo proprio sulle erbacce che crescono spontaneamente quasi ovunque, in città e in orti e giardini.

Cosa sono le piante infestanti ?

portulaca

Con il termine pianta infestante, chiamata comunemente malerba o erbaccia, si intende una pianta che non riveste alcuna funzione ritenuta "utile" e che va a danneggiare piante e colture entrando quindi in competizione con esse. Oltre che alle piante infestanti di campi coltivati, il concetto di infestanti si estende anche alle erbacce che crescono spontaneamente in villette, case di campagna, giardini e parchi in città in maniera incontrollata, dando ai luoghi dove crescono quell'impressione di degrado e poca accuratezza senza contare l'aumentando del problema delle allergie per chi ne soffre.

Come diserbare le piante infestanti in sicurezza

erbe infestanti

Utilizzare classici diserbanti totali chimici per diserbare orti, giardini e spazi aperti di abitazioni, spesso può essere pericoloso per l'uomo e per cani, gatti ed altri animali domestici che sono abituati a vivere quei luoghi, senza dimenticare che i diserbanti chimici possono essere dannosi per insetti ed animali utili per orti e giardini.

Per evitare pericoli, consigliamo di affidarci ad un diserbante naturale, cioè composto da principi attivi di origine 100% naturale.

A nostro avviso, il miglior diserbante naturale per erbacce è il Solabiol Beloukha, diserbante totale naturale biologico a base di Acido Pelargonico, principio attivo di origine naturale, ideale per il diserbo totale di post-emergenza delle piante infestanti dicotiledoni, annuali, perenni e muschio, che agisce per via fogliare e nel giro di poche ore ingiallisce e secca le erbacce bagnate dal prodotto, eliminandole.

Il diserbante naturale Beloukha è un erbicida biologico sicuro in libera vendita, quindi non necessità del patentino per l'acquisto e l'uso dei fitofarmaci e di erbicidi professionali, essendo comunque molto efficace. Facile da utilizzare grazie al comodo flacone dosatore, dosando 50ml di diserbante biologico in 10 L d'acqua, è possibile trattare una superficie di 200 metri quadri usando 1 litro della soluzione ottenuta.

In questo video di Solabiol è possibile vedere l'effetto del diserbante naturale Beloukha e come preparare la soluzione prima di effettuare il trattamento.

 

Così facendo è già possibile vedere dopo pochi giorni dal trattamento una netta differenza e rendere così liberi da erbacce infestanti l'orto, il giardino e gli spazi aperti di qualsiasi abitazione; ricordiamo che bisogna effettuare il trattamento nella massima sicurezza, stando attenti a non irrorare le colture e le piante utili con il diserbante.

 
Pubblicato in: Infestanti

Lascia un commento

Accedi al tuo account per scrivere un commento

Commenti

  • Diserbo beloukaha solanool

    Da:Sergio Il 25/07/2023
    Rating:
    5.0

    Salve vorrei sapere se va bene per il cippero e se arriva fino alle radici . grazie

    Risposto da: Gianvito Casarella Il 18/09/2023
    No, per il cippero non va bene
  • Beloukha Solabiol

    Da:Francesco Il 27/04/2023
    Rating:
    5.0

    Domanda : Desidero sapere se questo tipo di diserbo è efficace sulla ferula comunis già matura

    Risposto da: Gianvito Casarella Il 04/05/2023
    Gentile Cliente,
    avendo cura di bagnare bene la vegetazione da estirpare non dovrebbe aver problemi con questa infestante.
    Saluti