Disinfestazione Casa da Insetti? Guida Completa e Veloce

5633 Visualizzazioni
 

DISINFESTAZIONE CIMICI, ZANZARE, MOSCHE, FORMICHE, BLATTE, SCARAFAGGI, VESPE E CALABRONI?

Le infestazioni di insetti, sono un problema frequente in ambienti civili e domestici. Zanzare, cimici, scarafaggi, formiche ed altre specie, possono invadere la nostra casa, giardino, ambiente di lavoro o qualsiasi altro spazio vivibile.

Questi insetti possono apparire durante tutto l'anno, specie con l'arrivare del caldo e delle alte temperature. Le cause possono essere diverse: un ambiente in prossimità di spazi aperti, presenza di animali domestici o di forti odori, composizioni floreali di colore fortemente attrattivo..

FarmAgricola consiglia in caso di infestazioni, di intervenire alla prima comparsa degli insetti con semplici prodotti acquistabili con pochi euro, facili da applicare, per disinfestare una volta per tutte lo spazio colpito.

Andiamo a vedere insieme quali sono, quali insetti controllano e come si utilizzano!

Puoi scegliere qui l'insetto da disinfestare che ti interessa:

 

Disinfestazione Zanzare, Mosche ed Insetti Volanti

Come tutti gli anni, con l'arrivare del caldo, incominciano a ronzarci intorno diversi insetti volanti come mosche e zanzare (e le loro fastidiose punture!). Le alte temperature favoriscono una migliore riproduzione degli insetti che trovano nelle nostre case e giardini, l'ambiente ideale dove moltiplicarsi e crescere!

In molti casi però, l'utilizzo di metodi naturali o di semplici trappole può risultare poco efficace in caso di infestazione... quindi, vi starete chiedendo anche voi Come Posso Far Allontanare le Zanzare? FarmAgricola consiglia di utilizzare alcuni prodotti (acquistabili con pochi euro), che possiamo impiegare per liberarci una volta per tutte degli insetti volanti in casa.

Se le infestazioni sono persistenti ma non gravi, puoi applicare un insetticida repellente spray pronto uso Compo, utile per combattere zanzare, zanzara tigre, mosche ed altri insetti volanti.. ad azione rapida e persistente, va applicato e lasciato agire per circa mezz'ora sulle superfici, per poi aerare il locale.

Se invece è necessaria una disinfestazione più rapida e potente, potete usare un insetticida per zanzare da giardino come Compo Cypesect Caps Insetticida Concentrato. E' uno dei migliori prodotti contro le zanzare, fatale contro ogni specie attraverso una forte azione abbattente!

Per infestazioni gravi, dovete prendere in considerazione di usare un repellente antizanzare professionale ad ultrasuoni, adatto specialmente all'impiego in ambienti di lavoro come hotel, bar, ristoranti, uffici e magazzini. E' uno dei repellenti per zanzare più potente in circolazione, utile anche contro scarafaggi e topi!

Disinfestazione Blatte, Scarafaggi ed Insetti Striscianti

Scarafaggi, Blatte ed altri insetti striscianti possono arrampicarsi sui tubi ed entrare in casa ed in ambienti civili e domestici grazie a piccoli fori e crepe nei muri. Molto spesso si sistemano nei bagni e nelle cucine. Questi ambienti, infatti, non sono scelti a caso. Il cibo è probabilmente sempre disponibile in cucina e piccole fonti d'acqua sono facili da trovare in bagno.

Come sempre, FarmAgricola consiglia di agire subito con insetticidi o gel, con principi attivi adatti ad eliminare questi fastidiosi insetti, tutti economici e facili da utilizzare.

Uno dei migliori prodotti per la disinfestazione immediata è il Fastion Esca Gel Insetticida per blatte e scarafaggi. Il prodotto è un'esca di ultima generazione a base di imidacloprid, per il controllo di tutti i tipi di scarafaggi e blatte in casa, capace di eliminare un’intera colonia!

Se invece desiderate un prodotto di rapido utilizzo come un spray pronto uso disponibile a pochi euro, potete scegliere Fastion AL insetticida contro scarafaggi e formiche. La sua formulazione offre un effetto abbattente, rapido e a lunga durata d’azione, contro insetti come scarafaggi, formiche, pulci e cimici.

Disinfestazione Formiche

Quando in estate le finestre e le porte vengono lasciate aperte, le formiche entrano rapidamente in ambienti domestici, senza farsi vedere. La zona più colpita della casa è la cucina. È qui infatti che si trovano gli avanzi di cibo fondamentali per questi insetti. Di solito vivono in fessure, crepe nei muri o formicai formati nei tronchi.

La pulizia è essenziale, soprattutto quando fa caldo. I piani di lavoro ed i fornelli devono essere sempre mantenuti puliti. Lo stesso vale per il pavimento.

Quando le formiche camminano, tracciano il loro percorso rilasciando sostanze odoranti, che altre formiche sono capaci di rilevare e seguire. Più sono in viaggio, più forte è l'odore e più facile è per loro trovare cibo.

Spesso però, pulizia e prevenzione non bastano e questi insetti si ripresentano proprio quando pensavamo di averli eliminati del tutto. In questi casi, è consigliabile fare uso di insetticidi adatti e specifici contro infestazioni di formiche.

FarmAgricola fornisce diversi prodotti mirati ad eliminare formiche in casa e fuori. Se temete la presenza di un formicaio nascosto, potete applicare qualche goccia di Nexa Gel Formiche 30g nelle vie di passaggio degli insetti. La sostanza attrae le formiche che ingeriscono il gel trasportandolo all'interno del formicaio, che viene contaminato ed interamente distrutto. Se preferite un formato più piccolo potete consultare Solfac Gel Formiche da 5g, un tubetto efficace contro tutte le principali specie di formiche che infestano gli ambienti domestici!

Se in casa ci sono animali domestici o bambini, la scelta giusta può essere l'Esca Nexa in gel, la migliore esca per formiche a base di Fipronil. Le formiche sono attratte dalla componente zuccherina della trappola e la trasportano nel formicaio che verrà eliminato totalmente!

L'esca è costruita in maniera da essere protetta e sicura, per evitare fuoriuscita di gel anche in caso di ribaltamento.

Per disinfestazioni di formiche in ambienti esterni e circostanti all'abitazione, FamrAgricola consiglia Antiformiche Nexa in granuli: una soluzione potente ed aggressiva, disponibile in formato da 250 e 800 grammi. Basta diluire i granelli solubili in acqua ed applicare direttamente sul formicaio o sulle vie di passaggio. La sostanza agisce sia per ingestione che per contatto, eliminando ogni tipo di formica rapidamente!

Per ambienti lavorativi poi, potete applicare l'Esca in granuli Compo, che con una sola applicazione può distruggere un intero nido!

Disinfestazione Cimici

Un'altra infestazione molto fastidiosa e temuta è quella delle cimici. Ne esistono di diversi tipi (cimice vedere, cimice da letto..).

Specie quest'ultime, le cimici da letto, si riproducono molto rapidamente e possono causare infestazioni difficili da gestire. Si nascondono durante il giorno per uscire nelle ore notturne, in cerca di sangue umano da cui nutrirsi. Provocano punture e pruriti molto fastidiosi per l'essere umano.

FarmAgricola consiglia l'immediato uso diretto di insetticidi alla prima comparsa dei parassiti! Alcune soluzioni sono gli Spray Compo per Insetti Volanti o gli Spray Fastion AL, ideali contro tutte le specie di cimici. Se l'infestazione di cimici persiste, è consigliabile rivolgersi a servizi di disinfestazione di cimici da letto ed altre varietà di cimice.

Disinfestazione Vespe e Calabroni

Se avete un giardino, un orto, o un qualsiasi ambiente verde, è probabile che insetti come vespe e calabroni nidifichino per riprodursi. Se siete meno fortunati, potete ritrovare nidi di questi insetti anche dentro casa.

E' necessario quindi, il ricorso a insetticidi di lunga gittata da applicare direttamente sul nido, come lo Spray Vespastop Protect Home per Vespe e Calabroni , con gittata di 3-4 metri. Il prodotto contiene una potente azione abbattente da applicare in sicurezza lontano dagli insetti, per eliminarli nei posti normalmente difficili da raggiungere! (nei sottotetti, sotto i davanzali, in cavità del muro e altro)

 

FarmAgricola ed il suo Team, è disponibile per qualsiasi domanda in merito ad infestazioni di insetti in ambienti civili e domestici, case, giardini, orti, prati e tutti gli spazi verdi!

 
Pubblicato in: Infestanti

Lascia un commento

Accedi al tuo account per scrivere un commento